Il network marketing

BySamuel

Il network marketing

L’avvento dei social media e il loro utilizzo massiccio, ha rivoluzionato il modo di fare marketing, tanto che oggi si parla di una sua nuova forma, cosiddetta “network marketing”. In cosa consiste e come si creano delle strategie efficaci in questo ambito? Andiamo a scoprirlo.

La rete social

Il network marketing, come suggerisce il termine stesso, è una forma di marketing che si sviluppa tramite una rete di contatti. Questa rete, che una volta si basava prevalentemente sul passaparola, oggi trova uno sviluppo più rapido, naturale ed efficace proprio grazie ai social media. E infatti, i requisiti che deve possedere un buon comunicatore che opera nel settore sono la capacità di comunicare in modo diretto, l’abilità nello sfruttare tutti gli strumenti offerti dai social (da Facebook a TikTok, passando per Instagram e Twitter).

Un marketing in prima persona

La peculiarità del network marketing è che la comunicazione si svolge in prima persona: bisogna infatti porsi come dei veri utilizzatori del prodotto pubblicizzato, mostrando al pubblico i benefici del suo utilizzo. Lasciando vedere la propria quotidianità tramite post, video e dirette, è possibile coinvolgere gli altri con un’efficacia mai vista prima, invogliando all’acquisto.

Aggiornarsi sulle nuove tecnologie

Per riuscire a colpire i potenziali acquirenti, si dovrà essere sicuri e sinceri, trovare delle soluzioni accattivanti comunicando al meglio se stessi e il proprio vissuto quotidiano. Anche in questo caso, al centro di tutto c’è la comunicazione e la capacità di sfruttarne gli strumenti, fattore essenziale per qualunque strategia di business. Per raggiungere gli obiettivi che si sono prefissati, bisogna imparare a comunicare adeguatamente aggiornandosi sulle nuove tecnologie, così da restare al passo coi tempi.

About the author

Samuel administrator

Leave a Reply