Cos’è il web marketing

Bygiusy

Cos’è il web marketing

Negli ultimi anni il modo in cui comunichiamo, interagiamo e ci informiamo è cambiato radicalmente: dall’avvento di internet alla nascita dei social media, siamo stati protagonisti di una rivoluzione ancora in atto e di cui si intravedono appena i risvolti più inquietanti.

Quel che è certo, è che oggi la vendita di un prodotto passa per una efficace strategia di web marketing.

Cosa significa questa espressione e quali sono le potenzialità di questa branca del marketing?

SEO e social media

In poche parole, il web marketing racchiude gli strumenti utilizzati per allestire una campagna pubblicitaria online. Questi strumenti sono fondamentali per raggiungere determinati obiettivi e il target indicato, e possono essere riassunti in:

  • attività SEO, ossia Search Engine Optimization, l’ottimizzazione dei siti per le ricerche sul web, indispensabile per una buona indicizzazione del proprio prodotto/servizio;
  • promozione sui social attraverso tutte le potenzialità offerte da Facebook, Instagram, Twitter e il sempre più famoso TikTok.

Nessuna azienda o professionista può ormai prescindere da una buona strategia di web marketing, perché tutto passa da internet: in questo senso, è evidente il ruolo di spicco che hanno i social network.

About the author

giusy administrator

Leave a Reply